DINTORNI
Scegli Guasco per la tua prossima visita ad Ancona!
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile, a due passi da tutto ciò che rende Ancona speciale.
Piazza del Plebiscito
(Piazza del Papa)
Piazza del Plebiscito, più comunemente chiamata Piazza del Papa è una delle 4 piazze principali di Ancona (le altre sono piazza della Repubblica, piazza Roma e piazza Cavour), luogo di incontro che prende vita dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda grazie ai bar e ristoranti nei dintorni.
Su di essa si affacciano alcuni tra i più importanti monumenti della città: la Statua di Clemente XII, il Palazzo del Governo e la Chiesa di San Domenico.
Il Duomo
Il duomo di Ancona sorge sulla sommità del colle Guasco, ed è dedicato a San Ciriaco.
Cattedrale dell’arcidiocesi di Ancona-Osimo, è una chiesa medievale in cui lo stile romanico si fonde con quello bizantino.
Piazza Cavour
Novecento e sorge lungo la passeggiata “da mare a mare”, che attraversa da ovest ad est il promontorio su cui sorge la città, dalle banchine del porto alle rupi del Passetto.
Si caratterizza per la presenza al centro della piazza della statua di Cavour, opera di Aristodemo Costoli, noto scultore risorgimentale.
Corso Garibaldi
È il corso principale di Ancona, con bar e interessanti negozi per lo shopping.
Passetto
Uno dei rioni più rinomati di Ancona, grazie alla spiaggia rocciosa sottostante da cui prende il nome e per il Monumento ai Caduti.
Esplora i Tesori Nascosti intorno ad Ancona…
Dal mare cristallino di Sirolo & Numana, all’arte sacra di Loreto, alle straordinarie Grotte di Frasassi, fino alle eleganti spiagge di Senigallia. Vivi un’avventura completa tra i tesori nascosti di questa affascinante regione.